HOME   AZIENDA   PRODOTTI   SERVIZI   NEWS   INFORMAZIONI   CONTATTI
 
 
 
 
     
 
AZIENDA     Nasce nel lontano Ottobre 1921, a Modena in Via S. Giovanni Bosco, dove Amedeo Pancaldi fonda una piccola officina artigianale, specializzata nella costruzione di serrande, infissi e carpenteria.
Protagonista del ciclo produttivo era allora il maestro artigiano, che custodiva un patrimonio di conoscenza e abilità, tramandato di generazione in generazione, per poi comprendere che era necessario definire metodologie produttive in linea con l'evoluzione del mercato internazionale. Bruno Pancaldi ha guidato questa svolta; superata la crisi postbellica, ha saputo promuovere lo sviluppo di nuovi settori produttivi, incrementando la propria produzione, sempre a vantaggio di un'assoluta qualità.
Accanto alla produzione tradizionale, Bruno Pancaldi ha intrapreso la costruzione di chioschi per la società Agip, ripristinando ed ampliando l'intera rete nazionale distrutta dalla guerra, 1957, la ditta Pancaldi si trasferisce a Modena in Via Cimarosa, 35 realizzando quella strategia imprenditoriale che, promuove un miglioramento costante degli standard qualitativi, diffondendo il prestigio di un marchio che da sempre è garanzia di qualità.
Non solo Agip, ma Esso Italiana, Fina Italiana, Tamoil, Mobiloil, Kuwait Italia S.p.A. Monteshell, Erg, Api, Amoco, Gulf, Shell. Non solo pensiline, chioschi e stazioni, ma infissi in alluminio e acciaio, carpenteria pesante, prefabbricati in metallo e chiusure blindate.
Dalla progettazione, attraverso tutte le fasi del ciclo produttivo, fino al trasporto ed all'installazione, la ditta Pancaldi assicura un servizio globale, serio e qualificato, per un rapporto di autentica fiducia.
Negli anni settanta, con l'inserimento delle nuove generazioni, Maurizio Pancaldi e Dario Pancaldi si sviluppa un nuovo settore produttivo, quello delle controsoffittature metalliche e dei rivestimenti per esterni, una proposta di grande qualità e prestigio in ambito Europeo che ancora una volta anticipa lo sviluppo del mercato internazionale.
Dal dicembre 1991 la Ditta Pancaldi è a Villavara di Bomporto, su un'area di 30.000 mq di cui 15.000 coperti, in cui sono impegnati quasi 70 operatori, la risorsa più importante dell'azienda.
Oggi la ditta Pancaldi ha più di novant'anni, la clientela è rappresentata soprattutto da piccoli e grandi retisti, che insieme a tutte le compagnie Petrolifere, nazionali ed internazioni, consolidano la fiducia e professionalità che sempre più la caratterizzano nei confronti di tutta la clientela.
       
     
PANCALDI PANCALDI PANCALDI
       
 
 
   
  via Caduti di guerra 2/4 - 41030 Villavara di Bomporto (MO)
Tel +39.059.818225 - Fax +39.059.818148
e-mail: info@pancaldi.net
 
privacy policy
dati societari